CONSIGLIO D'ISTITUTO

Questo organo collegiale è composto da tutte le componenti della scuola: docenti, genitori, studenti e personale amministrativo, di numero variabile da 14 a 19 componenti secondo gli alunni iscritti.
Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per i consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio.

Componenti Consiglio d'Istituto

Il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo “Don Andrea Santoro” è nominato per il triennio 2018/19 – 2019/20 – 2020/21 con i seguenti componenti:

Dirigente Scolastico Turchetta Denise
Rappr. Genitori Amoroso Michela
  Catarinacci Giovanna
  Nolfi Silvia
  Olivieri Fausto
  Paglia Annalisa
  Paoloni Stefania
  Trotta Alessia
  Volpe Vincenzo

Rappr. Docenti Barozzi Annalinda
  Bernardi Stefania
  Gatta Elisa
  Gentile Maria Grazia
  Mastracci Antonietta
  Polidori Monica
  Tacconi Rosella
  Teodonio Tommasina

Rappr. ATA Coluzzi Valentina
  Iacoacci Silvia

Compiti e funzioni Consiglio di Circolo o di Istituto:

Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

DELIBERE CONSIGLIO D'ISTITUTO

DELIBERE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27 GENNAIO 2021